La caduta dei capelli è un problema che può interessare tutti, uomini e donne, a qualsiasi età. Perdere i capelli prima del tempo può essere dovuto a fattori genetici difficilmente eliminabili, e può diventare un problema psicologico non di poco conto per tutti coloro che debbano affrontare questa situazione.
Una soluzione, però, c’è: la tricopigmentazione è una chance per tutti coloro che cominciano a perdere i capelli e che vogliano limitare l’effetto estetico dell’alopecia.
La tricopigmentazione è una tecnica che utilizza il tatuaggio per mascherare la perdita di capelli, e si può operare sia sui capelli lunghi che su quelli rasati. Attraverso speciali strumenti, si può tatuare il follicolo del capello ed ottenere così un risultato naturale.
La tricopigmentazione è una soluzione che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più come soluzione rispetto ai problemi di calvizie e di capelli cadenti. Si tratta di un trucco semi permanente che consente di riprodurre fedelmente, uno ad uno, i follicoli sulla testa, quindi coprendo alcune zone che vanno diradandosi.