La caduta dei capelli è un problema che può interessare tutti, uomini e donne, a qualsiasi età. Perdere i capelli prima del tempo può essere dovuto a fattori genetici difficilmente eliminabili, e può diventare un problema psicologico non di poco conto per tutti coloro che debbano affrontare questa situazione.

Una soluzione, però, c’è: la tricopigmentazione è una chance per tutti coloro che cominciano a perdere i capelli e che vogliano limitare l’effetto estetico dell’alopecia.

La tricopigmentazione è una tecnica che utilizza il tatuaggio per mascherare la perdita di capelli, e si può operare sia sui capelli lunghi che su quelli rasati. Attraverso speciali strumenti, si può tatuare il follicolo del capello ed ottenere così un risultato naturale.

La tricopigmentazione è una soluzione che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più come soluzione rispetto ai problemi di calvizie e di capelli cadenti. Si tratta di un trucco semi permanente che consente di riprodurre fedelmente, uno ad uno, i follicoli sulla testa, quindi coprendo alcune zone che vanno diradandosi.

tricopigmentazione milano

Pink Ink Tricopigmentazione Milano

Effetto

Effetto rasato è quello che rende di più con la tricopigmentazione.

Tempo

Il tempo impiegato per ogni trattamento è di circa 2 ore (dipende dalla quantità dei settori).

Pigmento

Il pigmento è bioriassorbibile dalla pelle, è quindi possibile utilizzare diversi pigmenti e diverse densità.

Controindicazioni

Assolutamente nessuna.

La tricopigmentazione capelli consente di ottenere un risultato del tutto naturale ridisegnando sul cuoio capelluto i capelli ed ottenendo così una soluzione per la diramazione dei capelli, calvizie, alopecia, o piccole cicatrici.

La tricopigmentazione funziona non come soluzione alla perdita dei capelli, ma come rimedio estetico che consente di coprire le zone più colpite dalla perdita degli stessi. Affidandosi ad un esperto è possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente e che permetta di risolvere anche i problemi psicologici e di autostima che sono connessi alla diradazione dei capelli, specie in giovane età.

Costo della tricopigmentazione

Il costo della tricopigmentazione dipende da una serie di fattori e quindi bisogna valutare con il professionista quale sarà il preventivo. Infatti i costi di questo trattamento dipendono dal numero di aree che bisogna trattare, ovviamente una calvizie più estesa richiede un trattamento più lungo, dal numero di sedute che sono necessarie per poter coprire tutte le zone, e anche dal tipo di centro al quale si rivolge. Ricordiamo ancora una volta che rivolgersi a dei professionisti della tricopigmentazione è di fondamentale importanza, sia in termini di salute che in termini di qualità del lavoro.

Trattamento tricopigmentazione

Il trattamento tricopigmentazione consente di ottenere un effetto rasato oppure di coprire alcune zone più diradate. Per poter ultimare il trattamento possono essere necessarie fino a tre sedute, due in giorni consecutivi o molti vicini e poi una in un momento successivo.

La tricopigmentazione non è un trattamento definitivo, quindi non è esattamente un tatuaggio: nel corso degli anni il colore tende a perdere intensità nel corso dei mesi. Possono quindi essere necessari altri ritocchi nel corso del tempo, che permettano di conservare a lungo il risultato.

Per ottenere un eccellente risultato con la tricopigmentazione consigliamo di rivolgersi solamente a dei professionisti che possano garantire l’uso di prodotti eccellenti ed un lavoro effettuato con la massima cura.

Esempi di Trattamenti