Le sopracciglia folte continuano ad essere una tendenza e tutte sognano di averle perfette e ben delineate. Per avere sopracciglia impeccabili la soluzione è il tatuaggio sopracciglia, una tecnica che consente di realizzarle proprio come si vuole e di infoltirle fino a raggiungere la consistenza desiderata. Vediamo di saperne di più sul tatuaggio sopracciglia, in cosa consiste, come viene realizzato, quanto dura e costi.

Tatuaggio sopracciglia in cosa consiste

Il tatuaggio sopracciglia è una tecnica di trucco permanente basata sulla dermopigmentazione e consiste nel creare i peli anche quando questi sono radi o non ci sono. La tecnica permette di ricostruire l’arcata sopraccigliare anche quando è stata compromessa da epilazioni eccessive o caduta dei peli a causa di alopecia.

Inoltre, è ideale per eliminare asimmetrie e irregolarità e ridefinirla per armonizzare il viso. Avere delle belle sopracciglia è infatti fondamentale per valorizzare i lineamenti e ridare una espressione piacevole oltre che assicurare uno sguardo più profondo e affascinante.

tatuaggio sopracciglia milano

Pink Ink Tatuaggio sopracciglia

Sfumature

Se eseguito con il dermografo è possibile ottenere sfumature aumentando il volume percepito delle sopracciglia.

Tempo

Il tempo impiegato per ogni trattamento è di circa 2 ore.

Pigmento

Il pigmento è riassorbibile dal corpo umano, in questo modo è possibile effettuare diversi trattamenti negli anni e modificarne la forma e colore.

Effetto Finale

Molto naturale: se il trattamento viene fatto con microblading o dermografo, adatto a chi preferisce mantenere un disegno naturale delle sopracciglia.

Molto vistoso: solo con dermografo.

Tatuaggio sopracciglia come viene eseguito

Per eseguire il tatuaggio sopracciglia occorre servirsi di uno strumento adatto che consente di infoltirle e riprodurle pelo a pelo.

La tecnica di tatuaggio sopracciglia può essere eseguita con Dermografo, in questo caso si parla di trucco permanente sopracciglia e il trattamento avviene  con il dermografo che somiglia ad una macchinetta per tatuaggi ma spinge il pigmento solo nel primo strato della pelle.

La tecnica può essere eseguita anche con una penna che all’estremità ha dei piccoli aghi , in questo caso parliamo di tecnica microblading. Con gli aghi vengono riprodotti i peli ad uno ad uno e l’arcata può essere rifatta interamente seguendo un disegno già tracciato in precedenza e concordato con la cliente.

I pigmenti, in entrambi i casi, che vengono utilizzati per fare questo tatuaggio non sono come quelli del tatuaggio classico: infatti, sono bioriassorbibili e vengono assorbiti nel tempo dall’organismo, senza causare alcuna conseguenza o danni alla salute, proprio perché sono naturali.

Tatuaggio sopracciglia quanto dura

Appunto perché i pigmenti sono naturali e vengono assorbiti dall’organismo con il passare del tempo, il tatuaggio sopracciglia non è eterno e ha una durata limitata che comunque è abbastanza lunga. Dipende da diversi fattori, come l’età, il tipo di lavoro o sport che si pratica e il tipo di pelle che abbiamo.

Già a distanza di qualche settimana dal primo trattamento viene eseguita una seduta di rinforzo che serve a fissare bene i pigmenti e definire al meglio il lavoro eseguito dal professionista, ma con ritocco annuale si possono ravvivare i colori e farlo durare di più

Costo

E’ da valutare in sede anche in base al tipo di scelta se con Dermografo o Microblading.

Trattamenti di tatuaggio sopracciglia