Avere una bocca bella e ben definita, sempre impeccabile durante tutto il giorno è sicuramente il sogno di ogni donna. Con il tatuaggio labbra è possibile realizzare questo desiderio e avere una bocca perfetta, piena e ben delineata. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul tatuaggio labbra.

Tatuaggio labbra cos’è

Il tatuaggio labbra viene eseguito con la tecnica della micropigmentazione che permette, oltre che di avere una bocca truccata in maniera tale da non avere bisogno del rossetto per apparire più bella, anche di correggere alcune imperfezioni e irregolarità che possono turbare la bellezza. Il disegno e la forma delle labbra devono essere concordati con l’esperto e la scelta può consistere o in una linea per ridefinire solo alcune zone della bocca oppure un trattamento che renda le labbra più visibili dando un effetto di riempimento.

Il colore varia a seconda della definizione da dare alle labbra: ad esempio, nel caso si scelga di definire il contorno si realizza un tatuaggio sfumato, caratterizzato da una tonalità molto chiara, mentre se si tratta di marcare la zona interna di labbra sottili il colore può essere più intenso, in modo da far risaltare la bocca e dare l’effetto di pienezza.

Pink Ink Tatuaggio Labbra

Applicazione

Effetto riempimento, contorno labbra, effetto volume.

Tempo

Il tempo impiegato per ogni trattamento è di circa 2 ore.

Pigmento

Il pigmento è riassorbibile dal corpo umano, in questo modo è possibile effettuare diversi trattamenti negli anni e modificarne la forma e colore.

Effetto Finale

Molto naturale oppure un effetto rossetto, da decidere con il dermopigmentista

Tatuaggio labbra come funziona

Il trattamento del tatuaggio labbra viene eseguito con dei micro aghi che penetrano nella pelle, ma solo nello strato superficiale e in genere non è eccessivamente doloroso, anche se tutto dipende dalla soglia di dolore che ognuno possiede e anche dalla bravura dell’operatore. I pigmenti sono bioriassorbibili e non sono quindi nocivi, ma non sono permanenti e il loro effetto tende a svanire dopo un periodo di tempo.

Tatuaggio labbra quando è sconsigliato

La micropigmentazione è una tecnica semplice e veloce da eseguire e in genere non ha controindicazioni. Tuttavia, è consigliabile non eseguire il tatuaggio labbra  per chi soffre di dermatiti o presente delle infezioni cutanee o cicatrici nella zona da trattare. . Dopo il trattamento, invece, è preferibile applicare una crema ricca di vitamina E e utilizzare prodotti esfolianti.

Tatuaggio labbra quanto dura

Come già detto, il trattamento non è definitivo e il pigmento utilizzato per definire le labbra si riassorbe e tende a cancellarsi. In genere dura 12 mesi o anche più, ma la sua durata dipende da vari fattori, dal modo in cui viene trattato, dalla qualità dei pigmenti utilizzati, dall’esposizione al sole, dal tipo di pelle.

Per prolungarne l’effetto è comunque possibile fare una seduta di rinforzo a distanza di circa un mese dal trattamento, in modo da fissarne meglio i colori e poi, dopo qualche anno, fare un ritocco per allungarne la durata ulteriormente.

Costo

E’ da valutare in sede.

Trattamenti di tatuaggio labbra