Avere una bocca bella e ben definita, sempre impeccabile durante tutto il giorno è sicuramente il sogno di ogni donna. Con il tatuaggio labbra è possibile realizzare questo desiderio e avere una bocca perfetta, piena e ben delineata. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul tatuaggio labbra.
Tatuaggio labbra cos’è
Il tatuaggio labbra viene eseguito con la tecnica della micropigmentazione che permette, oltre che di avere una bocca truccata in maniera tale da non avere bisogno del rossetto per apparire più bella, anche di correggere alcune imperfezioni e irregolarità che possono turbare la bellezza. Il disegno e la forma delle labbra devono essere concordati con l’esperto e la scelta può consistere o in una linea per ridefinire solo alcune zone della bocca oppure un trattamento che renda le labbra più visibili dando un effetto di riempimento.
Il colore varia a seconda della definizione da dare alle labbra: ad esempio, nel caso si scelga di definire il contorno si realizza un tatuaggio sfumato, caratterizzato da una tonalità molto chiara, mentre se si tratta di marcare la zona interna di labbra sottili il colore può essere più intenso, in modo da far risaltare la bocca e dare l’effetto di pienezza.