Desiderate avere sempre un eyeliner impeccabile, che non sbava col sudore e col caldo? La soluzione è l’eyeliner semipermanente, un trattamento che assicura un make up sempre perfetto in ogni momento della giornata. Scopriamo di più su questa tecnica di trucco semipermanente.

Occhi curati nel dettaglio

Essere sempre a posto in ogni momento della giornata è una prerogativa assoluta per le donne che lavorano, che fanno sport e che durante il giorno devono affrontare mille impegni ma hanno poco tempo per truccarsi. Eppure per apparire perfette basta poco, appena un filo di eyeliner e voilà, il viso si illumina e lo sguardo diventa magnetico. E quando non c’è tempo neanche per passare quella sottile riga di eyeliner cosa fare? Ecco che in questo caso l’eyeliner semipermanente diventa la soluzione perfetta per avere un viso sempre a posto e sul quale potersi truccare quando se ne ha tempo e voglia.

Pink Ink Eye Liner

Tratatmento

Eye liner sfumato, eyeliner sottile/deciso.

Tempo

Il tempo impiegato per ogni trattamento è di circa 2 ore.

Pigmento

Il pigmento è riassorbibile dal corpo umano, in questo modo è possibile effettuare diversi trattamenti negli anni e modificarne la forma e colore.

Effetto Finale

Uno splendido effetto eye-liner, valorizza e dona profondità al tuo occhio.

Eyeliner semipermanente in cosa consiste

L’eyeliner semipermanente è una tecnica di bellezza basata sulla dermopigmentazione e che viene eseguita da professionisti del settore in possesso delle apposite certificazioni. Solo i professionisti adeguatamente formati possono infatti effettuare questo trattamento che va a definire gli occhi e a marcarli per illuminare lo sguardo. Con questa tecnica è possibile realizzare l’effetto di make up e non c’è più alcun bisogno di perdere tempo al mattino per truccarsi o alla sera per toglierlo. Inoltre, permette di correggere anche qualche difetto e di valorizzare l’occhio, dandogli un’altra forma e togliendo quando è presente anche l’effetto della palpebra cadente.

Eyeliner semipermanente come si realizza

Per eseguire l’eyeliner semipermanente il professionista si avvale di un macchinario chiamato penna chirurgica, uno strumento speciale che permette di effettuare un disegno sulla pelle tramite degli aghi sterili che introducono dei micro pigmenti dentro lo strato superficiale della cute. I pigmenti utilizzati sono ipoallergenici, sono indicati per tutti perché non causano danni e sono anche biodegradabili e riassorbibili. Tutte queste caratteristiche consentono di far durare il trucco per un tempo abbastanza lungo ma non per sempre. Infatti, può resistere all’incirca fino ai tre anni e se ne può prolungare la durata con dei ritocchi annuali.

Eyeliner semipermanente durata e costi

La durata del l’eyeliner semipermanente dipende, oltre che dai materiali utilizzati, anche dal clima, dal tipo di pelle e da alcuni prodotti utilizzati come creme e cosmetici. Ad ogni modo, per tutto il tempo in cui si mantiene perfetto è una soluzione ideale per non pensare più al trucco durante la giornata.

Conclusioni

L’eyeliner semipermanente è senza dubbio una scelta indicata per tutte le donne che amano avere un trucco occhi sempre a posto. E’ però importante affidarsi a personale qualificato per eseguire il trattamento, per evitare il rischio di contrarre infezioni o allergie che potrebbero avere serie conseguenze.

Costo

E’ da valutare in sede.

Trattamenti Tatuaggio eyeliner